STATUTO

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

  • Presidente - Mariachiara Fornasari

    Presidente - Mariachiara Fornasari

    Mariachiara Fornasari nata a Brescia il 25.01.1982, Avvocato.

    Dal 2008 al 2013 consigliere comunale presso il Comune di Brescia e membro della commissione urbanistica, lavori pubblici e metrobus, delegata del Sindaco all’abbattimento barriere architettoniche.

    Presidente AIGA-Associazione Italiana Giovani Avvocati di Brescia.

    Dal 2019 è Presidente della Fondazione Villa Paradiso.

    presidente@fondazionevillaparadiso.it

  • Vicepresidente - Claudio Chimini

    Vicepresidente - Claudio Chimini

    Medico, Specialista in Cardiologia ed idrologia e terapia medica, Master in “Building and Management di Strutture Sanitarie complesse” presso la Scuola Superiore di Sanità - Regione Lombardia IREF Milano.

    Dal 2002 al 2019 Segretario Nazionale SICOA (Società Italiana Cardiologia Ospedalità Accreditata), dal 2019 Responsabile Formazione e Qualità SICOA, membro del comitato di redazione di alcune riviste scientifiche cardiologiche.

    Già Sindaco della Comunità del Garda, dal 2011 al 2017 Presidente della Fondazione Villa Paradiso e dal 2019 Vice Presidente della Fondazione Villa Paradiso.

  • Consigliere - Nicola De Iorio Frisari

    Consigliere - Nicola De Iorio Frisari

    Nicola de Iorio Frisari, laureato in ingegneria elettrotecnica nel 1987 con la votazione di 107/110 inizia la sua attività professionale come ingegnere progettista in un’azienda del gruppo Finmeccanica, ma dopo circa due anni decide di frequentare un Master di 15 mesi in Business Administration ampliando le conoscenze sugli aspetti economici e del personale. Successivamente rientra in azienda nella direzione del Personale.

    La carriera si sviluppa da questo momento sempre nel personale, inizialmente nel Gruppo Finmeccanica fino al 1998 portando avanti attività legate alla selezione, formazione e sviluppo organizzativo. Successivamente entra nel Gruppo Lucchini con la responsabilità centrale sulle attività del personale sin qui sviluppate e prendendo in carico alcuni stabilimenti siderurgici sugli aspetti gestionali e sindacali.

    Nel 2001 diventa direttore del Personale e Servizi Generali in una multiutiliy, poi negli anni successivi, cambia azienda, sempre multiutility, ma di dimensioni maggiori e la sua posizione diventa più ampia con la responsabilità anche su Qualità Sicurezza e Ambiente. Partecipa a diverse operazioni di fusione/aggregazione tra multiutility e dopo un’esperienza di tre anni come amministratore delegato di una piccola multiutility e attività di consulenza nel mondo della selezione e organizzazione attualmente è direttore del Personale, Acquisti e Legale di un’azienda nel mondo dei servizi. L’esperienza lavorativa è completata da presenza in Organismi di Vigilanza e Consigli di Amministrazione.

  • Consigliere - Maura Morandi

    Consigliere - Maura Morandi

    Maura Morandi nata a Brescia il 09.01.1978, libera professionista iscritta al Ruolo agenti immobiliari di Brescia, titolare dell'agenzia MORANDI CASE di Maura Morandi.

    Iscritta Alla F.i.a.i.p. Federazione Italiana Agenti immobiliari professionali.

    Vice presidente CDA Fondazione Villa Paradiso dal 2011 al 2017.

    Oggi Consigliere CDA Fondazione Villa Paradiso.

  • Consigliere - Felice Scalvini

    Consigliere - Felice Scalvini

    Avvocato, è entrato a 23 anni nel mondo della finanza, ma a 29 anni, nel 1981, l’ha abbandonato per dedicarsi al nascente fenomeno della cooperazione sociale, della quale è stato leader nazionale, portandola al riconoscimento legislativo e all’infrastrutturazione politica e imprenditoriale, promuovendo Federsolidarietà e Consorzio Cgm, dei quali è stato primo presidente. Ha promosso negli anni ’80 la nascita di CGM finance e nei ’90 la costituzione di Cosis, finanziaria per lo sviluppo dell’impresa sociale. Più recentemente, ha partecipato al concepimento e alla costituzione di Banca Prossima. È stato consigliere della Fondazione Cariplo, e presidente della Fondazione Housing Sociale. Ha promosso la nascita di Assifero di cui è tutt’ora presidente. È stato tra gli ideatori e promotori del Forum nazionale del terzo settore. È direttore responsabile della rivista Impresa sociale. Dal 2013 al 2018 è stato assessore al welfare del Comune di Brescia. Dal mese di Luglio 2018 è presidente di Fondazione ASM Brescia.

REVISORE DEI CONTI

  • Giovanni Simonelli

    Giovanni Simonelli

    Giovanni Simonelli, nato a Brescia il 23.11.1987.

    Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia al n. 2129.

    Iscritto al Registro dei Revisori Legali al N. 172338 con DM 22/05/2014 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, n. 42 - IV serie speciale - del 30/05/2014.

    Svolge, tra l'altro, attività professionale quale Presidente del Collegio Sindacale, Sindaco Effettivo e Revisore Legale in primarie Società del panorama locale".

Fondazione Villa Paradiso - CF: 80010290171 - P.IVA: 02569330984

Realizzato con VelociBuilder - Another Project By: Marketing:Start! - Privacy Policy